💭 La serie tv che vi propongo oggi è una nuova uscita tedesca che come con Dark e BioHacker continua a sfornare sotto produzione di Netflix ottimi prodotti come in questo caso. La storia è incentrata su un vero evento storico del 9 d.C. e su una dura decisione da compiere.
🐺 TRAMA: Diverse tribù germaniche si uniscono per sfidare le storiche e imbattibili legioni romane in una battaglia leggendaria.

Moriremo tutti, i colpevoli e gli innocenti.
✅ PRO: Stiamo parlando sicuramente di una grande storia, ma soprattutto di una grande disputa tra due truppe, da una parte i germanici dall’altra Roma, le quali si scontrano nella battaglia finale della foresta di Teutoburgo che è organizzata in modo brillante. Stiamo parlando di una fiction con soli 6 episodi che parte lentamente, ma poi continua in modo rapido ed omogeneo raggiungendo un’apice epico e forte, impreziosito da un’ottimo sonoro. Il dualismo riveste un ruolo chiave dato che vi sono la figura dell’aquila e della lupa, piuttosto che le due religioni con le usanze completamente opposte o anche le due vite di Arminio sul quale ruoterà tutta la serie. Altro aspetto che merita una menzione è il fatto che i romani parlino in latino mentre i barbari nella lingua germanica sembra di immergersi nel periodo.
🆘 CONTRO: Vorrei che ci fosse stato qualcosa di più accattivante nei personaggi, ma sfortunatamente non è stato così. Per quanto le interpretazioni siano state buone non riesce ad esserci un valido sviluppo dei singoli. La premessa è molto buona, ma spero vivamente che non vi siano troppe stagioni e che quindi non diventi solo un prodotto commerciale, ma visto il trattamento riservato a Dark mi tranquillizzo.
⬇️ E tu lo hai visto? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!
💭 8,5 | ★★★★
📚 FONTI: l’immagine è stata presa dal sito radiotimes.com (https://www.radiotimes.com/news/on-demand/2020-10-22/barbarians-true-story-netflix/)