Barbaren 👨🏻‍💻

💭 La serie tv che vi propongo oggi è una nuova uscita tedesca che come con Dark e BioHacker continua a sfornare sotto produzione di Netflix ottimi prodotti come in questo caso. La storia è incentrata su un vero evento storico del 9 d.C. e su una dura decisione da compiere.

🐺 TRAMA: Diverse tribù germaniche si uniscono per sfidare le storiche e imbattibili legioni romane in una battaglia leggendaria.

Moriremo tutti, i colpevoli e gli innocenti.

✅ PRO: Stiamo parlando sicuramente di una grande storia, ma soprattutto di una grande disputa tra due truppe, da una parte i germanici dall’altra Roma, le quali si scontrano nella battaglia finale della foresta di Teutoburgo che è organizzata in modo brillante. Stiamo parlando di una fiction con soli 6 episodi che parte lentamente, ma poi continua in modo rapido ed omogeneo raggiungendo un’apice epico e forte, impreziosito da un’ottimo sonoro. Il dualismo riveste un ruolo chiave dato che vi sono la figura dell’aquila e della lupa, piuttosto che le due religioni con le usanze completamente opposte o anche le due vite di Arminio sul quale ruoterà tutta la serie. Altro aspetto che merita una menzione è il fatto che i romani parlino in latino mentre i barbari nella lingua germanica sembra di immergersi nel periodo.

🆘 CONTRO: Vorrei che ci fosse stato qualcosa di più accattivante nei personaggi, ma sfortunatamente non è stato così. Per quanto le interpretazioni siano state buone non riesce ad esserci un valido sviluppo dei singoli. La premessa è molto buona, ma spero vivamente che non vi siano troppe stagioni e che quindi non diventi solo un prodotto commerciale, ma visto il trattamento riservato a Dark mi tranquillizzo.

⬇️ E tu lo hai visto? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

💭 8,5 | ★★★★


📚 FONTI: l’immagine è stata presa dal sito radiotimes.com (https://www.radiotimes.com/news/on-demand/2020-10-22/barbarians-true-story-netflix/)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...