To The Lake 👨🏻‍💻

💭 Quella che vi propongo oggi è una web serie russa che ha debuttato sulla piattaforma “Premier” lo scorso novembre 2019 e acquisito da Netflix soltanto l’8 ottobre 2020. La serie è basata sul primo romanzo della scrittrice russa Yana Vagner “Vongozero”, il quale è stato tradotto in undici lingue.

⚓ TRAMA: Un virus misterioso ha colpito Mosca, rendendola una città fantasma. I pochi sopravvissuti lottano disperatamente per trovare cibo e carburante, da qui inizierà così una lotta contro il tempo per la sopravvivenza, tra pericoli visibili e invisibili.

Andrà tutto bene

✅ PRO: Questa serie è strutturata sulla falsa riga del covid 19, difatti molto appropriata ai tempi che siamo vivendo in questo periodo, dove l’aspetto particolare è che si tratta di un’epidemia non zombi facendo quindi di “Epidemic” uno spicco per altri drammi post-apocalittici. La storia è davvero interessante, una grande produzione anche se si vede bene non essere ancora di grande livello, però ha il potenziale per poter esplodere e proseguire in molte altre stagioni. Particolare in questa serie televisiva è il fatto che si affrontino tante storie tra cui: alcolismo, azzardo, amore e disperazione, non rispetto della situazione, autismo e molto altro ancora.

🆘 CONTRO: Tra gli aspetti che non convincono ci sono sicuramente i personaggi che se non fosse per alcuni singoli sembrano siano stati copiati e incollati da un’altro qualsiasi film apocalittico. Altra pecca è il fatto che la serie non sia stat ancora tradotta in italiano, ma soprattutto il forte utilizzo di scene hard molto gratuite, a volte anche eccessive e completamente fuori luogo. 

⬇️ E tu lo hai visto? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

💭 8 | ★★★★


📚 FONTI: l’immagine è stata presa dal sito ria.ru (https://ria.ru/20201008/epidemiya-1578777648.html)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...